top of page

Kami no suigin - 神の水銀

Oggi sono di buonumore!


Inizia oggi la seconda parte di Galactica- missione Natale. Finora ci siamo concentrate molto sulla parte addominale e sul prendere la forza che viene dal core.


Con l'allenamento che iniziamo oggi, invece, svilupperemo ed approfondiremo tutte le caratteristiche tipiche del secondo pianeta del programma: Mercurio.


Astronomicamente, Mercurio è un pianeta piccolo, veloce, molto vicino al Sole. Nella mitologia era il dio protettore del commercio, dei viaggiatori, dei ladri, dell'eloquenza, dell'atletica, delle trasformazioni di ogni tipo, della velocità, della destrezza, della farmacia. Insomma, di un sacco di cose! Tutte queste hanno in comune la scaltrezza, la capacità di adattarsi alle situazioni, di essere fluidi e capaci di trasformarsi in base all'ambiente nel quale ci si trova.

Come si tramuta tutto questo quando si parla di allenamento?


I workout che intraprenderemo in questo mese di novembre saranno tutti caratterizzati da movimenti leggeri, veloci ed esplosivi, e da esercizi propedeutici e intensivi che sviluppano l'impulsività del gesto. Il tutto, grazie all'utilizzo di quei fantastici e semplici "attrezzi" ormai facilmente reperibili: le bande elastiche.


Quindi procuratevi un elastico della rigidezza che preferite -ricordando, però, che un esercizio ha un maggior effetto se riuscita a percepire uno sforzo abbastanza intenso!-, armatevi del solito tappetino e dell'immancabile sorriso, e ... cliccate sul link qui in basso per la diretta di stasera!


Ci vediamo in live



PS. Novembre è un mese molto importante, per me. Ci sono legata da parecchio e per motivazioni diverse. Quest'anno mi fa sentire particolarmente vicina al mondo delle arti marziali e del karate in particolare; è questa la motivazione per la quale leggete così il titolo del post: Il dio Mercurio.

Spesso noi del mondo occidentale dimentichiamo il rispetto verso il prossimo, verso il posto nel quale ci troviamo; dimentichiamo di essere presenti a noi stessi, della gratitudine.

Vorrei che in questo mese coltivassimo di più queste qualità, sotto forma di esperienze. ...Ma, non preoccupatevi: ne parlerò presto in un post dedicato.


A stasera, non mancate!





Stay healthy

Stay Galactica



Jessica


Commenti


Post: Blog2_Post

©2021 di GALACTICA. Creato con Wix.com

bottom of page